Home / Volkswagen Polo: pochi giorni al debutto

Volkswagen Polo: pochi giorni al debutto

14 Giugno 2017

Volkswagen Polo a Seregno, concessionaria Motornova

CONTO ALLA ROVESCIA

L’effetto sorpresa è stato rovinato dalle immagini spia che hanno mostrato con largo anticipo le forme della carrozzeria della nuova Volkswagen Polo (qui e qui per saperne di più).

La vettura sarà svelata venerdì 16 giugno nel corso di un evento a Berlino, quando la Volkswagen mostrerà in anteprima la nuova edizione della Polo e fornirà tutte le informazioni a proposito di un modello fra i più di successo nella sua storia, venduto dal 1975 in circa 14 milioni di esemplari.

PARLA SPAGNOLO

La nuova Volkswagen Polo, che sarà commercializzata a ottobre 2017 in Italia, sarà più larga, spaziosa e confortevole, stando alle anticipazioni della Volkswagen, che ha rinnovato le linee, la piattaforma ed i motori rispetto alla Polo oggi in vendita: il nuovo modello adotterà la base costruttiva MQB-A0 (introdotta dalla nuova Seat Ibiza) e gli stessi motori sovralimentati della “cugina” spagnola, ovvero i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e il diesel 1.6 TDI. Non dovrebbe mancare nemmeno un benzina da circa 200 CV per la sportiva GTI.

Testo estrapolato da : AlVolante